Archivi per luglio 2013
Summer diy: conchiglie a colori
![]() |
Una conchiglia a ventaglio dipinta coi colori del mare. |
![]() |
Un murice, dipinto coi colori dell’estate. |
Monsieur le Gatò
Avevamo un pesce, ora abbiamo una presina
Il DIY di Aina
Chiedilo al Tulimarito… a lui la parola#2
La lanterna magica
Ci sono tornata qualche tempo fa con tutta la famiglia, dopo diversi anni. Mi sentivo insicura, chissà se mi ci sarei ritrovata. E invece lei è sempre lì, sempre nuova e sempre uguale e sempre bellissima.
Sarà stato un caso, sarà stata una coincidenza, chi lo sa, dopo qualche settimana mi ha scritto Beatrice della Lanterna Magica, un negozio di cui avevo ammirato le vetrine proprio durante quell’ultima gita, chiedendomi se mi andava di preparare qualcuno dei miei articoli per lei e per la sua bottega.
Così adesso i miei pupazzi e le mie casette si trovano lì, in campo San Barnaba, vicino ad un ponte, in quella città così bella che non t’importa se per girarla si consumano le suole. E io li invidio un tantino.
I miei DIY su Casafacile decor
Allora, tutto è partito da un’idea di una ragazza in gamba, nonchè blogger fantasiosa, nonchè cieffina doc: Serena di Cappello a Bombetta. Ecco cosa mi ha raccontato: “devo dire che l’idea mi è nata sfogliando le riviste estere, dove la collaborazione tra blogger è una cosa assolutamente normale e che produce cose bellissime, anche a livello editoriale… allora ho pensato, perchè non farlo anche qui con l’egida del mitico CF? Ho proposto la cosa a Giusi (la direttrice) che ha approvato e da lì siamo partite io e Ilaria (Ida interior lifestyle, che ha fatto moltissime foto dei DIY). “
E così han messo insieme alcune delle blogger che sono fan di Casafacile, hanno chiesto se avevamo qualche DIY da proporre ed eccoci pubblicate. Ecco cosa possono fare una ragazza intraprendente, una fotografa in gamba e non da ultima una direttrice coraggiosa…grazie CF!
Queste sono le pagine dedicate alla Tulimami: barchette di tessuto e casette. Ma io vi consiglio caldamente di comprare rivista e allegato, perchè davvero pieno di idee, da pupazzi per i bimbi, a lampade alternative, a complementi d’arredo e chi più ne ha più ne metta!