Mi chiamo Anna, in arte Tulimami (che significa? Te lo dico alla fine…) e sono cresciuta a pane e pennelli. Mio papà aveva una galleria e negozio di belle arti ed era un corniciaio. Così, fin da piccola, ho sempre dipinto e ho visto tanti quadri, mostre e musei col naso all’insù. L’arte, il saper fare con le mani, non sono mai stati solo una passione, ma una parte di me, come lo sono il cuore o gli occhi. Poi succede che la vita a volte fa dei giri dritti come un grissino e altre volte tortuosi come un gomitolo, e così, non l’ho capito subito, che l’handmade è la mia vita ed il mio lavoro e che dovevo proprio fare sul serio. Ci sono arrivata per gradi e a 37 anni ho aperto un laboratorio artigianale tutto mio, nella mia città, Vicenza.
Benvenuta nel TuliLAB, accomodati!
Dunque, il Tulilab è un posto reale, quasi sempre incasinato, pieno di colori, legno, disegni, bozzetti. C’è sempre la radio accesa e una comoda poltrona sotto alla finestra. Qui mi dedico alla progettazione e alla realizzazione di gioielli di legno dipinti a mano. Ma anche di statuine ritratto libere ed ironiche (i Gioielli di famiglia). E delle Tulibox, scatole piene di sorprese che possono arrivare a casa tua 4 volte all’anno.
Ma il Tulilab è anche un posto virtuale, di cui il sito, il blog ed i social collegati sono lo specchio. Io cerco di raccontartelo il più possibile con spontaneità e naturalezza, perchè, anche se magari non ci incontreremo mai dal vivo, attraverso il racconto, sarà “come se”.
E, soprattutto, questo è un angolo contento dedicato a te. Qui puoi guardare tutto, puoi toccare tutto, puoi rilassarti, pensare, immaginare, sentirti libera di essere te stessa. Puoi ascoltare favole ed essere ascoltata, coccolata, avvolta in colori morbidi e forme gentili.
Ho una missione ben precisa ed ho fatto fatica a metterla a fuoco perché mi sembrava troppo grande e pretenziosa per un piccolo brand come il mio: condire di poesia la vita di ogni giorno perchè è lì che il cuore diventa contento.
Lo faccio con un sorriso leggero, ma con un pensiero profondo. E la mia missione sta proprio qui, nel liberare l’immaginazione e portare un pizzico di poesia e un largo sorriso a te che acquisti le tulicose, che mi leggi, che guardi le mie foto.


E quindi, tu cosa puoi fare?
- Puoi fiondarti subitissimo a fare shopping QUI;
- se vuoi una creazione personalizzata o chiedermi qualunque cosa mandarmi un’email a tulimami.anna@gmail.com oppure puoi scrivermi da QUI;
- se vuoi sapere cosa pensa chi ha già comprato le tulicose prima di fare un acquisto, puoi leggere qualche feedback QUI
- e se sei di Vicenza o hai in mente di passarci, puoi scrivermi, così combiniamo un giorno in cui puoi venire a trovarmi nel Tulilab!
ps: Tulimami che vuol dire?
Nulla si può nascondere allo Zingarelli: Tulimami non vuol dire proprio niente. È un’invenzione, è un gioco di parole che mescola il mio fiore preferito (tuli), all’idea di concretizzare le proprie passioni (ami), al mio essere mamma (mami). Tulimami sono io, con le mani sempre in movimento, due bimbi ridolini, un marito santo subito, un cane perdipelo e un gatto campione internazionale di pacchiologia. E magari, adesso che mi hai conosciuta, Tulimami sei anche un po’ tu.