Vi è capitato di vedere dei piccoli vasi di fiori appesi ai manubri delle biciclette?
Io li vidi per la prima volta online, quelli bellissimi di Wearable planter che ne fa anche di stupendi da indossare. Di recente poi ho fatto un giro da Tiger (ok, Flying Tiger) e ho visto anche lì dei vasi da manubrio.
E poi son tornata a casa e mi è caduto l’occhio sul dispenser vuoto del sapone liquido di Sephora. Quelli rotondi che sembrano perle giganti.
Ne è nato un do it yourself super easy!
L’ho testato per voi non solo sull’asfalto, ma anche su terreni un po’ più accidentati, compreso il porfido dissestato pieno di buche: l’annodatura tiene e non si spatascia*!
Quindi ecco a voi come realizzare un…
Piccolo vaso da manubrio
Cosa vi serve:
- Un vaso piccolo di plastica leggero (è importante che il foro non sia troppo ampio, se avete intenzione di metterci fiori veri e acqua vera)
- se volete usare i dispenser vuoti di sephora vi servirà anche il solvente levasmalto per togliere le scritte
- spago in quantità
- supercolla come il Superattak
Procedimento
- lavare bene il vasetto se conteneva sapone o altro
- con il levasmalto cancellare le eventuali scritte
- avvolgere abbondanti giri di spago attorno al collo del vaso e fissare ogni giro sia con dei nodini sia con la supercolla
- fissare con abbondanti giri di spago il vasetto al manubrio (ma non mettete la colla sul manubrio eh, mi raccomando! usatela solo per fissare lo spago al collo del vaso)
- guarnire come più vi piace (non mettete troppa acqua, altrimenti il peso potrebbe essere eccessivo)
Io ora ho usato qualche fiorellino vero, ma si possono mettere quelli finti, oppure una girandola (cioè, capito? Una girandola!) oppure un rametto d’ulivo a Pasqua o una qualche ingegnosa decorazione a Natale… insomma, io vi dò il LA, poi voi sbrigliate la fantasia!
PS: questo post non è sponsorizzato da nessuno, anche se Sephora, intuendo la genialità del riutilizzo dei suoi dispenser, dovrebbe, secondo me 😛
*termine in gergo molto tecnico
mycountryroom dice
mi piaceeee questa idea del vasetto da bici e sinceramente sconoscevo la commercializzazione dello stesso. Pur essendo una fan di Tiger (Flying Tiger :)) stranamente mi era sfuggito questo oggetto così curioso. Grazie!
My CountryRoom dice
mi piaceeee questa idea del vasetto da bici e sinceramente sconoscevo la commercializzazione dello stesso. Pur essendo una fan di Tiger (Flying Tiger :)) stranamente mi era sfuggito questo oggetto così curioso. Grazie!
Anna dice
Hai visto!!! Ma adesso già da Tiger non l’hanno più, almeno qui a Vicenza… invece dispenser vari formati e colori ce ne sono sempre 🙂
elisabettafvg dice
Geniale! dopo le “Gocce Gentili” (io continuo a “regalare” segnalibri in giro per FVG) inizi/iniziamo con le “Flowers-bike”? 😉
Anna dice
ma è un’idea bellisima Elisabetta!!!