…ovvero: un anno di sorprese
DI COSA SI TRATTA?
Il Tuliamiche special club è un progetto speciale, per me che lo realizzo e perchè sono speciali le persone che ne fanno parte. E’ un impegno lungo un anno, una promessa solenne di coccole e sorprese, giurin-giurello-croce-sul-petto, che mi prendo con coloro che sono tanto matte da seguirmi in quest’impresa. Oggi ci sono molte scatole tematiche (beauty, cartoleria, giapponeserie…) che arrivano a casa in abbonamento a cadenza mensile. Io, ormai 5 anni fa, ne ho ideata una versione tutta mia: non si tratta di un abbonamento, bensì una sorta di viaggio di un anno e poi, se vuoi, ci salutiamo. Pensa però che ci sono alcune special tuliamiche che fanno parte del club fin dal primo anno!
COME FUNZIONA?
Se ti iscrivi al club, ad ogni stagione, ti arriva a casa una Tulibox piena di sorprese. Di solito, scelgo un tema per ogni scatola, e lo sviluppo in modo che trasmetta più emozioni possibili. In ogni scatola ci sono:
- una tulicosa che molto spesso è in esclusiva per il Tuliclub, mai si è vista prima e mai si rivedrà. Può trattarsi di un gioiello da indossare, di qualcosa per la casa, di una decorazione. Rigorosamente dipinte a mano una per una. Talvolta, molto più raramente, può trattarsi di un’anteprima, che metterò in produzione in un secondo momento anche per chi non fa parte del club;
- un’altra tulicosa a tema oppure una non tulicosa, cioè proveniente dalla collaborazione con un’altra artista, artigiana o illustratrice (perchè non di sola Tuli vive l’uomo, o meglio, la Tuliamica)
- altre amenità;
- packaging curato e letterina manoscritta di accompagnamento.
Con la prima tulibox ti arriva anche la Special Tessera del Club che, negli anni, ha avuto tante forme e mai quella di una vera tessera plastificata. E’ stata cartolina, segnalibro, distintivo, composizione a puntate… insomma, se un anno di sorprese deve essere, facciamo che tutto sia una sorpresa!
Però una cosa è certa e costante e te la posso dire: ci metto sempre tutta la poesia, tutta la cura, tutta la favola di cui sono capace, per rendere l’attesa di ogni pacco una di quelle robe che non vedi l’ora. E ti darò di più di quel che pagherai.
Per questo motivo, chè non posso mica suicidarmi economicamente con ‘sta faccenda di coccolare ed essere gentile,
IL TULIAMICHE SPECIAL CLUB E’ A NUMERO CHIUSO E LE ISCRIZIONI APRONO UNA SOLA VOLTA ALL’ANNO, IL 5 FEBBRAIO.
QUANTO COSTA?
4 Tulibox, tessera e spedizioni: 202 euro in rata unica oppure 102 euro a semestre (febbraio e luglio).
Sì TULI, FACCIAMOLO! COME CI SI ISCRIVE? COME SI PAGA?
Ti devi iscrivere alla mia newsletter, la posta della Tuli, QUI e aspetta il 5 febbraio, giorno in cui ti arriverà LA newsletter più attesa dell’anno, quella in cui apro le iscrizioni al club. Lì trovi tutte le informazioni per partecipare (di solito si tratta semplicemente di rispondere alla newsletter: Tuli, lo voglio!)
È A NUMERO CHIUSO?
Sì, perché ogni progetto è prodotto a mano e richiede uno studio lungo e un’altrettanto lunga realizzazione, ogni collaborazione è pensata e organizzata con molto anticipo per far coincidere i tempi di due persone diverse, i materiali e i pezzi necessari vanno contati e ordinati.Insomma, per progettare, realizzare e preparare una tulibox occorrono mesi, quindi il numero delle Tuliamiche non può cambiare durante l’anno.
OK TULI, MA NON MI PUOI DARE QUALCHE ANTICIPAZIONE DI COME PUO’ ESSERE FAR PARTE DEL CLUB PER CAPIRE MEGLIO?
Certo, ti racconto qualche box passata!
E POSSO SAPERE COSA DICONO LE TULIAMICHE DEL CLUB?
Certo! Ti riporto qui solo 3 delle bellissime email che mi hanno mandato le mie special tuliamiche dopo aver aperto le scatole:
Insomma, leggendo, capirai che le tuliamiche non sono speciali solo di nome, ma anche di fatto. Io mi impegno tantissimo per fare di ogni tulibox un momento speciale, ma anche loro mi coccolano e mi fanno ridere e in qualche caso mi commuovono.
Allora, sei pronta per essere anche tu una special Tuliamica?