Due settimane fa, dopo tempo immemore, sono andata a tagliarmi i capelli e la parrucchiera Ida è riuscita a domare il mio cespuglio incolto (Ode a Ida, la cespuglincolticida). La sera stessa mi sono fatta male ad un menisco semplicemente alzandomi da terra, come succede alle bisnonne. Pronto soccorso, riposo per dieci giorni, punture nella pancia, stampelle… e sono ancora qua che zoppico. Insomma, se devo andare a tagliarmi i capelli più spesso bastava dirlo! Mi sento un tantino vecchia dentro (ormai proiettata nella dimensione ossea/cartilaginea della senilità) e considerando che a volte mi sento pure imbranata come un’adolescente, direi che sono sull’orlo dello sdoppiamento di personalità. Sicchè non ho un umore propriamente brioso per scrivere qui.
Sai bene come la penso… hai tutto il mio appoggio! tra l’altro come ti dicevo tempo fa mi sono distrutta i legamenti del ginocchio girando su me stessa DA FERMA (mi sono girata di scatto per guardare la gatta che sfrecciava in corridoio)… gli anziani si fanno compagnia!
Comunque se questo è servito a darti una scossa… ebbene, benvenuta violazione del diritto d’autore (ma solo in questo caso).
E comunque il tuo è più bello….
Co toccherà far scorta di antiruggine 😀
Sai che pensandoci bene forse una volta sono passata sul blog di questa tipa??? Mi sembra che ostentasse l’uso di certi tessuti IKEA…ma io non ho pensato nemmeno x un minuto che assomigliassero alle tue creazioni, le tue sono troppoooooooooooo più belle!BACI ILE
Grazie Ile!!!!
Ciao Anna, povera vecchietta mia. Mi dispiace per il menisco, come va adesso? Quanto tempo e’ passato?
Se posso darti il mio consiglio, non te la prendere per cose sulle quali non hai controllo. E’ inutile che te la prendi e basta. O contatti la ragazza che ti ha copiato e gliene dici quattro, e anche otto, anche tramite commento pubblico, oppure lasci perdere invece di farti il sangue amaro.
Per tirarti su il morale, volevo dirti che il progetto col quale hai partecipato al linky party di home decor è piaciuto moltissimo.
Spero ti faccia piacere! Alex – Topogina
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/i-progetti-fai-da-te-piu-votati-da-voi.html
Alex grazie del consiglio, l’ho già contattata e si è scusata pubblicamente, quindi tutto ok 🙂
Ciao Anna! mi dispiace tanto, per menisco e scopiazzatura…
Anche se il tuo micione non ha proprio concorrenti…
Auguro alla simpaticona di turno un drink al Guttalax!
Baci baci Anna
Grazie Anna!
Neanche una parola sulla scopiazzatura senza citazione…
E nemmeno sul tuo menisco rotto, che solo a pensarci mi vengono i brividi sulla schiena! E’ sempre stato il mio terrore da quando ero una ginnasta…quindi spero che le mie ginocchia reggano ancora un po’
Uh bello, e che specialità facevi?
La copiona si è scusata, quindi meno un problema! Il menisco.. mi sa che questo è un problema più lungo e doloroso… ma vedrai che anche questo si risolve! Un abbraccio di comprensione! Buon giovedì!
Grazie Francesca, tutto è bene quel che finisce bene 🙂
ti ho gia risposto altrove su chi non cita le fonti e aggiungo che le tue creazioni sono inimitabili e riconoscibili quindi non c’è trippa per gatti!
Ih ih, ho letto, grazie!
Che dirti? Sono solidalissima con te… e poi, fra vecchiette ci s’intende! 😉
Cmq, la trovo una bella cosa tutto questo e, no, non sono impazzita… era tutto un disegno per farti tornare! 😉 Baci
Astuta!
Un po’ di tempo fa ho fatto presente a mia madre che da qualche mese noto che la sera ho un po di male alle ginocchia… cosa sara mai? Tacchi, scale, troppa corsa…
Mamma serafica risponde:
Gioia, hai quasi quaranta anni, ecco cos’è
Ma come?
sigh, tanta solidarietà
Chiara
Mi rifiuto di crederci (e intanto ho letto Longevità di U. Veronesi, sia mai che imparo qualche trucchetto)
Eh Anna, aspettatelo, quanto più brava diventerai, tanto più copiata sarai. Ne ho scritto sul blog, ho cercato di difendere le mie creazioni quando capitava… ma succede ancora e succederà. Mi è successo proprio una settimana fa su Etsy, di trovare una copia di una mia creazione. Il mio consiglio è di non rimanere in silenzio, ma in modo educato contattare e avvisare la copiatrice. Così le fai sapere che la tieni d’occhio, e magari non ti copierà anche qualcos’altro.
E la rabbia è più che giustificata in questo caso.
Mi ricordo Natalie e infatti mi sei proprio venuta in mente ieri, grazie 🙂
Ciao Anna!
Sono dispiaciutissima
per il fatto e condivido appieno il tuo parere.
Anch’io penso non costi proprio nulla
citare la fonte di ciò che si ha ripreso.
Purtroppo il mondo è pieno di ladri
e internet purtroppo ne fa parte.
Molti non hanno la cultura della proprietà
per ciò che riguarda le immagini e,
visto che sono su internet
allora è concesso usare e abusare.
Basterebbe un minimo di buon senso ed educazione,
si potrebbe anche chiedere il permesso
per un eventuale utilizzo
e non è detto che la risposta possa essere negativa…
Evidentemente chi la pensa come noi
fa parte di una ristrettissima minoranza….
Un grosso bacio!
Eh Gufo hai ragione. In questo caso non credo ci fossero intenzioni subdole, solo, come dici tu poco rispetto e un po’ d’ignoranza, ma cmq dai, mi è servito per rispolverarmi le conoscenze sul diritto d’autore che avevo studiato all’università 🙂
Perdonami,
in questo poema ho scordato di dirti
che il tuo micio è bellissimo!!!
Grazie!
Ci credo che ti sia uscito il fumo dalle orecchie… Segnala e fai segnalare il colpevole, ormai ci sono pagine su fb con più di mille fan che vivono semplicemente copiando idee altrui!
Grazie! già fatto 😀 la ragazza si è scusata, non penso avesse cattive intenzioni, però è giusto non incassare stando zitti, ma farsi sentire.
Il tuo post è proprio divertente, ma capisco il tuo stato d’animo sia per il ginocchio che per il plagio… Pensa che io più di un mese fa ho fatto un movimento di streching prima di iniziare a far ginnastica e mi sono stirata un fianco e da allora per salire in macchina devo tirarmi su la gamba se no vedo le stelle!
Concordo che il tuo gatto è più bello. E tutto quello che fai è bellissimo. Dicono che essere imitati è sinonimo di successo…
Grazie mille! certo che qua stiam messe bene, menischi, legamenti, strappi… possiamo chiedere all’ortopedico lo sconto comitiva!
In bocca al lupo per il menisco, per la copiatura… ridiamoci sopra! a presto silvia
You are so right! Put your signature on all your photos and hope for the best. If someone copies, take it as a compliment and write to them, asking to give you the proper credit. I was copied once and I was not angry, but I was really, really hurt in my soul… PS: The happy cat is AWESOME!