Cara C.F.,
ricordo come fosse ieri il primo giorno in cui ti ho incontrata, a casa di Maria Laura F., nella sua coloratissima cucina. Il tempo di un caffè e di quattro chiacchiere e mi hai conquistata. Stare con te è come coccolarsi al calduccio del proprio nido e fare un viaggio sempre nuovo contemporaneamente. Poi mi hai presentata ai tuoi amici, tu li chiami “la mia community” perchè sei C.F. 3 punto zero, ma non sono molto diversi dalla solita, rassicurante compagnia che si ritrova in piazzetta al sabato sera. C’è l’archeologa frizzante che se ti entra in casa ti riordina di nascosto il sottolavello, c’è la Messicana trapiantata a Roma, che ti insegna a mangiare l’anguria col peperoncino e l’insalata di avocado, ci sono le amiche del tè, che ti riempiono la dispensa di bancha e matcha e che se scoprono che scaldi la tazza nel microonde ti mandano in prigione direttamente senza passare dal via. C’è un folletto sotto un cavolo e una bombetta che me lo ricordo ancora quando si firmava “La bisbetica”. Ci sono un idraulico bricoman e una biologa che vive a piedi nudi, un poeta barbuto fintoburbero e l’amica lillosa dalle telefonate fiume. C’è la tua mamma, che ci accoglie in un abbraccio onnicomprensivo e a me fa sempre un po’ soggezione. Insomma, lo sai quanti sono, li conosci anche tu e sono tutti innamorati di te. Ma come si fa, dico io, a non amarti? Ma te ne rendi conto, di come entri nelle vite degli altri e gliele cambi in un modo che proprio non immaginano, la prima volta che t’incontrano?
Se c’è questo blog, è anche grazie a te, che mi hai regalato sfide e stimoli, opportunità e formazione. Se in casa mia ogni stanza a rotazione torna cantiere, è perchè tu mi fai venire sempre voglia di rinnovamento, perchè m’insegni quella bellezza che sembra quasi raggiungibile. Se il bagno brutto ora non lo è più, è perchè tu mi hai suggerito come fare. Se, quando facciamo un viaggetto con il camper, trovo sempre qualcuno da andare a trovare, è perchè tu ci hai invitato ad una festa senza fine che ha cambiato la mappa geografica: al posto dei pallini delle città, adesso ci sono le facce degli amici.
Mio marito all’inizio era circospetto, chè anche noi siamo un pallino su quella mappa e chi passa per Vicenza DEVE venire a trovarci. Spesso, vengono in coppia. Le mogli, garrule e glitterose, si avviano verso il Tiger o l’Ikea più vicini non interrompendo mai le chiacchiere ed abbandonando i consorti ai loro destini. Nel giro di 5 minuti, i consorti circospetti scoprono mondi comuni e si avviano allegramente a bersi uno spritz. Se ci sono anche bambini, ci mettono meno di 5 minuti per diventare amici.
L’elenco dei motivi per amarti potrebbe andare avanti all’infinito: insomma, Casafacile, mi vuoi sposare?
*con questo post partecipo al concorso per diventare Blogger CF Style
Laura dice
Ciao Anna, mi sto facendo due risate perché sono proprio rinco…, pensa che quando ho letto il tuo post, esilarante a dir poco, ero convintissima che tu facessi già parte del team CasaFacile. E mi chiedevo perché scrivessi questa lettera! Sono completamente disconnessa, però spero che questa convinzione errata ti porti fortuna, forse nella mia mente contorta sapevo già che eri tra le finaliste. E lo sarai di sicuro! Bravissima, scrivi in modo meraviglioso, in bocca al lupo , bacioni. Laura
Anna dice
Grazie Laura, sei dolcissima, mi piacerebbe molto, spero davvero che mi porti fortuna! Un bacione grande a te!
diafoletto dice
Te lo dico con tutta la simpatia possibile: tu non sei normale!!! …. perfortuna
Anna dice
ahahah è veroooo!
Fiorella Zucca dice
Non c’è niente da fare, sei la migliore. Se non lo avessi appena chiesto a CasaFacile te l’avrei chiesto io di sposarmi! 😛
tulimami dice
ma vaaaaaa! dai, sposiamoci!
Giulia Le Petit rabbit dice
Anna in bocca al lupo!
Spero che questa lettera d’amore abbia effetto!
tulimami dice
Grazie e… altrettanto!!!!
irene dice
E chi l’ha detto che le donne non prendono mai l’iniziativa!! Vai Tuli, Casa Facile non può dirti di No! In bocca al lupo e un bacio. Ah, se passo da Vicenza allora ti vengo a trovare eh!
tulimami dice
Irene, DEVI!
Lallabel dice
E io cosa posso dirti? Cosa vuoi che ti dica?
sarebbe molto meglio abitare più vicine così oggi potremmo commuoverci e ridere l’una sulle spalle dell’altra! Ma tutto sommato non ci è andata malissimo!
tulimami dice
Tenerone sentimentalone! Mai farsi scappare un bel piantino ridarello tra amiche, anche da lontano!
Rita- Faccio e Disfo dice
Anna, stupenda!! tu lo sai che io ti vedo già tra quelle pagine vero?
Anna dice
Esserci, ed esserci con te, sarebbe bellissimo!
Sara Pisciali dice
Simpatica, pazza, emozionante, stimolante. .. non è la continuazione degli aggettivi per descrivere Casafacile, sei ti 😀 <3
Anna dice
Saretta Saretta, non farmi commuovere che son sentimentalona oggi!
Mamma Orsa Curiosona-Stefania dice
Ho letto di questo concorso e ti faccio un grande in bocca al lupo per essere selezionata! ˆ_ˆ
Anna dice
Grazie mille Stefania!
Annalisa Guarelli Pedrina dice
Ma che bello! Sei troppo simpatica e bravissima ovviamente. Non so più per chi fare il tifo….
Anna dice
Grazie Annalisa! Tifo da stadio per tutte!
Serena dice
Non puoi mancare, non tu!!!! Non ci credo che ti ricordi ancora del mio alterego! 😉
Anna dice
Mi ricordo anche lo sfondo con le mosche… sembra una vita fa! Grande Bombetta!
Marilu dice
Mi sono divertita un sacco a riconoscere amici comuni, brava Anna!
Anna dice
Proprio così, amici comuni Marilu!
Luana dice
Il tuo modo di scrivere mi incanta ogni volta! Grande Anna! Per me non puoi assolutamente mancare nel team di CASAFACILE!
Anna dice
eeeeeh vediamo, intanto ti abbraccio Lu!
manuela dice
AdorOoooo. Dolcissima lettera, ma x me sei già una cf blogger, simpatica , dilce e sempre attenta. Poi Anna cara con quel tuo bagno rinnovato mi sei entrata nel cervello!!!! In bocca al lupissimo di cuore!
Anna dice
Una volta che passi per Vicenza e DOVRAI venire a trovarmi, ti riceverò nel gabinetto! 😛 grazie Manuela, che bei complimenti 🙂
Antonella Piemonte dice
Amica mia! Questo si che è amore…una lettera coi fiocchi e prima di SAN VALENTINO! Farai breccia, ne sono sicura! Ti dirà di SIIIIIIIIIIIII . Se vedrai CF titubare, lanciati in un flash mob-proposta ( in fondo a cosa servono 165.637 coinquilini? ) Sai che coreografia! eheheheh!
Anna dice
ahahah vedremo!
Rob dice
Ciao Anna, un bellissimo concorso e una bella avventura! in bocca al lupo !
Anna dice
ehi ciao Roberta! grazie :*
Fancyhollow dice
Ciao! Buffa e brillante la lettera! Spero che la tua originalità nel creare questo post sia premiata (oltre che l’abilità in ciò che fai!)! silvia
Anna dice
Ciao Silvia, grazie!
Emanuela Bonini dice
Ehi Anna! ma tu e Lallabel avete proprio intenzione di farmi piangere questa sera? Posso unirmi anch’io al piantarello ridarello? Sei, anzi siete, visto che ho tirato in ballo anche Laura, due persone fantastiche e sono felice e grata a Casa Facile che ci ha fatto conoscere ed incontrare di persona. Siamo una grande famiglia e questo grazie a lei. Desidero con tutto il cuore che anche voi due entriate a far parte del team delle blogger CF.
inboccaallupooooo!!!!
Emanuela
Anna dice
Grazie Emanuela, piantolina ridolina! Ma tu non partecipi? (ormai lo sto chiedendo a tutti, non ho letto quasi nulla in queste settimane per non farmi condizionare!)
Emanuela Bonini dice
Ci sto riflettendo Anna. Se penso razionalmente dico no, ma il cuore piange e mi porta altrove 🙁
Sono estremamente combattuta.
Tulimami dice
Buttati dai! al massimo…non cambia nulla!
Sara dice
Io se fossi Casa Facile ti sposerei subito!! 😉
Anna dice
ahahaha caraaaa! <3
Mayda Rojas dice
Annaaaaaaa ma che bello, che bello mi hai fatto ricordare che siamo entrate quasi allo stesso momento, ricordo benissimo che ti sei presentata con una cassettiera azzurra poetica, poi ti ho visto crescere sempre di più, con ali grandissime, e un onore conoscerti.
Anna dice
Mayda lo sai che ti ho adorata subito! Ti abbraccio fortissimo
Mariangela dice
Bè, se non hai le carte in regola tu per entrare a far parte della squadra CF chi le ha!
Io ti ho scoperta proprio a CF qualche anno fa.
In bocca al lupo!
Mary
P.S. bello il post sotto forma di lettera, molto originale!
Tulimami dice
Qualcunimi ha detto che rispondere crepi non va bene…meglio grazie o viva il lupo! Un bacio Mary, smakkete!
Valentina Daveri dice
Mitica Anna! Spero tanto che tu sia tra quelle dodici, dita incrociate!!!!! :*
Tulimami dice
anche le mie per te Valentina!!!
OltreversoBlog Creazioni Handmade dice
Senza la Tulimami che Casa Facile sarebbe? In bocca al lupo!!!!
Anna dice
Solo se ha il cappuccetto rosso!
pensoinventocreo dice
Non ce n’è per nessuno , sei dentro d’ufficio! ( sai che anche io pensavo che tu fossi già del team? )
Anna dice
eeeeeh invece no 🙂
La_Vale dice
Che dire Anna… Posso fare da testimone al tuo matrimonio ;D?!
Anna dice
ahahahaha certoooo!