Qualche giorno fa, per radio, facevano un sondaggio: “Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?”
Da piccoli, è come vivere costantemente in versione beta: dalla prima pappa al primo bacio è tutta una scoperta. Più si cresce, più le prime volte diventano rare e da adulti spesso la vita è una continua routine, ma quando capita una prima volta, ci riempie di friccicorino, ansia, curiosità.
La mia ultima prima volta è stata lo scorso novembre, ma l’aspettavo da tanto: corso di crochet nel Tulilab, ho imparato finalmente ad usare l’uncinetto. Mani sudate, punti sbagliati, troppo stretti, troppo larghi, ma come mai c’è un buco lì in mezzo, disfa tutto, rifai tutto. Qualcuna che presa dall’entusiasmo crochettava come se non ci fosse un domani per poi scoprire di aver inventato un punto inesistente pieno di grumi. Qualcun’altra così tesa da farsi venire male alle mani e l’ascella pezzata. Ma l’abbiamo spuntata tutte eh? Tanto che si pensa al bis.
Ora, con molta lentezza, sto crochettando la mia prima coperta, mannaggia la pupazza che lavoro lungo! Mi fa ridere mio figlio che ogni tanto mi chiede: “Hai finito la coperta?” “Seeee, forse per l’inverno 2016, tessssoro!”
Al momento, l’unico che può fare le ninne sotto la granny è lui:
E tu? Quand’è stata la tua ultima prima volta?
* filati e pattern di IdaInteriorLifestyle
serena dice
A me piace già però! 😉
Anna dice
Lei è carina, è una coperta per un piede 😛
riciclattoli dice
oooooooh ma è bellissima! io sono ancora a quella fase in cui faccio 3 righe e poi disfo tutto perché son inguardabili :-/
Anna dice
brutta quella fase… ma poi si supera! Bacio, Valentina!
Luana dice
Bellissima! E’ anni che vorrei farne una…
Valeria Piludu dice
…Vale anche l’ultima volta che ho provato a fare qualcosa e poi ho mollato? Di recente proprio con il crochet…ho una borsa coccola con dei lavori cominciati sempre vicino al divano, mi guarda ma io non la bado tanto. Mi piacerebbe finire quel che ho cominciato ma nisba! Faccio altre cose però, sono scusata vero?
La copertina sarà bellissima, fa calore ma anche colore quando anche fuori il calore ci sarà già , scusa il gioco di parole. Buon lavoro, un bacio!
Anna dice
certo che vale! I progetti che accantoniamo, rimangono lì pazienti ad aspettarci. Bacione!
Antonella Piemonte dice
Oggi è stata la mia prima volta con una nuova macchinetta per creare pacchetti. 🙂
Anna dice
bella prima volta!