L’orso Nasone, è nato ad ottobre dell’anno scorso e dopo una fugace fotografia su instagram (questa), è rimasto nascosto ad aspettare fino ad ora. E cosa aspettava, Nasone? Aspettava che i negozi si rifornissero di lino e aspettava la mamma giusta. Perchè il negozio di tessuti, terminato il lino che volevo io, non ha più rinnovato la fornitura fino a primavera. E perchè per la mia idea, mi serviva una mamma allegra e fiduciosa.
Così, qualche settimana fa, mi ha scritto Carmela ed è stata la persona giusta al momento giusto! “Cara Anna, tempo fa avevo visto su instagram la foto di un orso col nasone, me lo faresti per il mio bimbo?”
“Cara Carmela, certo! Ma puoi aspettare il rifornimento di lino? E vuoi essere la prima ad inaugurare il mio progetto per l’orso nasone? Ci saranno orsi già pronti, ma ho quest’idea di personalizzazione:
mandami una camiciola o un vestitino di quando il tuo bimbo era più piccolo e che ti piaceva tanto, di quelli che pensi “Peccato che non gli vada più bene!” ed io la userò per fare gli abiti e i dettagli dell’orso Nasone. Sarà un pupazzo unico, personalizzatissimo e un ricordo di quando il tuo cucciolo era ancora più cucciolo, sia per lui che per te!”
Carmela ha colto la proposta con entusiasmo e mi ha mandato questa camicia con doppia fantasia a quadretti:
Ho usato il tessuto a quadri grandi per orecchie e braghette e quello a quadri piccoli per sciarpa e cintura. Anche il bottoncino che chiude la sciarpa appartiene alla camicia!
L’orso Nasone ha un olfatto supersviluppato, ma siccome è allergico alle primule in primavera è sempre raffreddato. E’ golosissimo di miele perciò è molto amico delle api, ma i suoi preferiti sono i bombi, perchè i bombi sono grandissimi impollinatori, sono i più impollinatori di tutti. E Nasone ha un debole per l’agricoltura: da grande vuole fare il contadino!
Poi Carmela presa dall’entusiasmo ha voluto anche una collana Geometric fever abbinata al suo Nasone 🙂
Non posso che ringraziare questa mamma per aver creduto nel mio progetto, avermi affidato la camicina di quando il suo bimbo aveva sei mesi e avermi permesso di renderla altro da sè!
Se anche tu vuoi un orso Nasone fatto recuperando un vecchio vestito, scrivimi a tulimami.anna@gmail.com e ne parliamo! Oppure aspetta… prossimamente metterò in vendita anche Nasoni già fatti e finiti!
E c’è un’altra novità pupazzosa in cantiere… ma ne parliamo dopo Pasqua!
irene dice
sei unica Tuli! L’idea di recuperare i vestiti ormai piccoli dei nani in questo modo è superbellissima! Sono ansiosa di scoprire cosa ci riserva la tua testolina matta x il dopo Pasqua…
Anna dice
ma grazie Irenissima!
diafoletto dice
è meraviglioso!!! non ho parole
Anna dice
Queste bastano Chiara, grazie!
lideagrafica dice
Troppo forte!! Ora non so più quale scegliere… ma presto avrò bisogno di uno dei tuoi adorabili animaletti!! 😉
Anna dice
Non vedo l’ora di farne uno per te!
Mariangela dice
Ma é favoloso! E un sacco simpatico.
Sei sempre geniale.
Anna dice
Mary son contenta che ti piaccia, grazie!
Luana dice
Che dire… Fantastico!!!
Anna dice
Grazie Luuuu!