Dal 10 al 12 aprile, a Bologna, parteciperò al Mondo Creativo con altre leggiadre donzelle (sì, dai, fammi credere di essere leggiadra, almeno in un testo scritto!), in una piccola area tutta nostra dedicata al tema party. La mia partecipazione a questo allegro progetto ha due parole guida: ENTUSIASMO e INCOSCIENZA.
Sì, perchè quando, un paio di settimane fa, Monica mi ha proposto di entrare nel team di artigiane, wedding planner, fioriste, cuoche, artiste che animeranno l’area “Craft your party”, l’idea mi è piaciuta così tanto che, presa dall’ENTUSIASMO, ho detto subito di sì senza pensarci troppo. Un attimo dopo, ho realizzato con sgomento che, a parte i cake topper, i party non sono il mio pane quotidiano e nemmeno l’insalata. E io non ho ponderato che non avevo niente di pronto e pochissimo tempo per pensare a qualcosa, chè qua gli ordini di tulicose piovono tutte le settimane leggeri e vispi come farfalle e non c’è molto spazio per altro. In estrema sintesi: sono un’INCOSCIENTE.
Così, dopo aver detto di sì, ho passato qualche giorno di panico in cui mi sembravo Bridget Jones, che invece di darci dentro e lavorare quando è in ritardo con la consegna di un articolo, si nasconde sotto le lenzuola a sgranocchiare crackers e a fumare e poi per rilassarsi guarda depliant di viaggi. Mi sono sempre rivista molto in Bridget Jones (a parte che non fumo). Primo perchè non è leggiadra, secondo perchè, quando è sotto pressione, si abbandona a comportamenti isterici del tutto irrazionali, ma, superato il panico, dà il meglio di sè.
Poi m’è capitato di leggere dei consigli per la dieta. Uno di questi è: sostituisci un pensiero negativo (“merd.., non arriverò mai a quest’estate con la pancia piatta”) con uno positivo (“evviva, quest’estate sarò più in forma di adesso!”)
E ho applicato subito il consiglio. Non più: “merd… sono un’incosciente”, ma “Guarda, senza rendertene conto, che fiducia che hai dimostrato di avere in te stessa!”
Così, piena di fiducia e rinnovato entusiasmo, ho pensato a tre workshop, che realizzeremo sia presso il mio stand (basta che tu ti presenti quando vuoi, nei giorni di apertura della fiera) sia, ad orari definiti, presso la zona centrale della nostra area a tema party. Saremo vicino all’ingresso, padiglione 22:
E cosa faremo? Puoi scegliere. O dipingeremo questa nuvoletta di legno con la tecnica del country painting, che potrà diventare a tua scelta una spilla, una calamita o una molletta chiudipacco (io mi faccio la spilla):
Oppure dipingeremo questo cuore di legno con la tecnica shabby e poi applicheremo qualche materiale come carta di giornale, iuta (glitterata, però!) e la scritta che vuoi, realizzandola con gli stampini:
Ma ho pensato anche alle belve! (che é come chiamo amorevolmente scherzosamente i miei figli, quindi, per esteso, tutti i bimbi). Tutti e tre i pomeriggi alle 16, ora della merenda, ci divertiremo ad inventare un cupcake topper utilizzando le minifoto istantanee che scatteremo al momento, i washi tape e qualche pompom. L’infilzeremo nella merendina (mamme, la linea 4-12 della coop, quella apposta per bambini senza schifezze dentro) e ce la mangeremo:
E poi… ci saranno i workshop di Artoleria, del Castello di Zucchero, di Ginger Bloom e delle sorelle Oui.
E poi, avremo uno spazio centrale comune allestito con le nostre manine: sarà un pic-nic party!
E poi… da novella blogger CF style, farò anche l’inviata speciale per Casafacile.
Insomma, io dico che ci sarà da divertirsi e se verrai in fiera e non passerai quanto meno a salutarmi, ti spunterà un bubbone marrone sulla punta del naso!
PER ISCRIVERSI AI MIEI CORSI CI SONO DUE MODI:
1. “Corsi a orario fisso”: vai nella sezione “Scopri e prenota i corsi” sul sito della fiera e cerca i titoli: Country Cloud e Shabby Heart;
2. “Corsi a orario libero”: nei giorni della fiera passa al mio stand-ino presso l’area Craft your party e ci mettiamo d’accordo!
Fabiola dice
…a me sta spuntando lo stesso il bubbolone…ma perchè mi perderò tutti questi meravigliosi appuntamenti!!!…..buiiiiii 🙁
Vabbè poi piangerò in separata sede, un abbraccio e buon lavoro/divertimento/creatività ma anche Buonissima Pasqua <3 <3 <3
Anna dice
No dai ma se non passi perchè non ci sei proprio… niente bubbone!
Chiara Bacchini dice
Fantastica, non vedo l’ora di conoscere tutte voi!
Anna dice
Pure iooooo!
Lallabel dice
Evvivaaaa!
Anna dice
yeyeeeee!
irene dice
ci sarà da divertirsi sì!! Io aspetto il tuo resoconto e partecipo virtualmente.. in bocca al lupo!
Anna dice
Allora senti, io ho sempre risposto crepi, ma poi ho scoperto che qualcuno dice che bisogna rispondere grazie e qualcun altro risponde “Viva il lupo” perciò te li dico tutti e tre! Crepi, grazie, viva il lupo!
NicolettaCM79 “theWhitePeppermint” dice
Che meraviglia!!!!!! Peccato sono troppo lontana 🙁
Un mega in bocca al lupo e buon divertimento.
La nuvoletta è adorabile.
A presto
Anna dice
Grazie mille Nicoletta!
Valeria Piludu dice
Io non so ancora se verrò venerdì o sabato ma ci sarò di sicuro!!!
E per la cronaca, lavorare sotto pressione fa venir fuori “le meglio cose” anche a me!
A prestoooooo!
Anna dice
Sarà una deformazione professionale!
Sara dice
Io sarò lì solo un giorno ma non vedo l’ora di rivederti e scoprire tutti le tue tulicreazioni!! A prestissimo 🙂
Anna dice
Anch’io non vedo l’ora di rivederti!
glo dice
dopo l’ultima minaccia nn posso che passarti a salutare…..le ho saltate tutte e devo fare qualche acquisto e sicuramente a quella più vicino a casa nn posso mancare….e quindi visto che di bubboni nn ne voglio passo a salutarti….e a dare una sbirciatina alla “nuvola Olga”in bocca al lupo.glo
Anna dice
Bravaaaaaa! Ti aspetto 🙂
La_Vale dice
Yeee Anna come sono contenta di rivederti…
Anna dice
Pure ioooooo
Think dice
Ci dispiace non poter venire quest’anno, ma siamo certe che sarà un successo!! Buon lavoro, aspettiamo il post con il resoconto 😉
Anna dice
Oooooh peccato 🙁