Una bella fetta del lavoro per chi crea è trovare l’ispirazione: in quel che ci circonda, in quel che si vede camminando, alle mostre, in quel che si trova rete, nelle case degli altri, ovunque. E poi l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti, allo sportello del bancomat mentre fai un prelievo, al supermercato mentre stai decidendo se sia meglio il succo alla pera o lo smoothie alla pesca per la merenda dei tuoi bimbi. Tu non ci stai pensando, ma le immagini che hai archiviato nel cervello magicamente si compongono e ti sorprendono in una nuova idea, che non è più quello che hai visto, anche se da lì è nata, ora è soltanto tua. A volte io mi sveglio la mattina dopo un sonno profondo e lì appare l’idea, tanto da chiedermi “Ho dormito, o ci ho pensato tutta la notte?”
La mia ultima creazione è nata da dei pupazzi che ho visto su Pinterest qui e qui, da alcune stoffe che avevo acquistato senza un obiettivo preciso, ma “non si sa mai” e dalla neve che in questi giorni è scesa copiosa su gran parte dell’Italia tranne qui.
Ed eccolo che sta per fare la sua prima apparizione… l’abominevole pupazzo delle nevi, bianco e morbido come la neve, ma con tanti colori perchè c’è già voglia di primavera!
Lallabel dice
No ti giuro che è talmente tenero che lo riempirei di bacini!!!!
Anna dice
🙂
Sophie Wool dice
che bello! mi fa un pò ridere!
Viola dice
Sei bravissima…quanta fantasia nel tuo blog!!! Ti seguo!!