In realtà non è passato proprio un anno-anno, ma lunedì prossimo (prendi nota: 5 febbraio ore 10, newsletter della Tuli), aprirò le iscrizioni per il Tuliamiche Special Club del 2018, quindi è il momento di fare un BEL bilancio.
Bello è la parola giusta, perchè così è stato questo primo anno.
(se non sai di cosa sto parlando, vai QUI per scoprirlo)
Lo so che lo sai che non faccio mai mistero di tutte le mie insicurezze e pippe mentali. Anzi, ti dirò che le invidio anche un po’, quelle che “è tutto una bomba, è tutto un progetto fighissimo”. Io no, io mi impanico. Io penso che potrebbe andare male, anzi, malissimo. E, poco prima di lanciare il Tuliamiche special club, ero impanicata uguale. Come un gatto che è salito su un albero e non riesce più a scendere. Bravo genio. Comunque: temevo fortissimamente che sarebbe stato un flop. Mi chiedevo: ma dove le trovo, 10 matte, pronte a darmi fiducia per un anno intero? E io, sarò all’altezza di sorprenderle e coccolarle ogni volta?
E poi, com’è andata, invece?
Poi, di persone ne ho trovate 16, meravigliosamente fiduciose, perchè non son riuscita a bloccare in tempo le iscrizioni. E di queste, moltissime vogliono restarci, nel Tuliamiche special club, perchè ci siamo divertite e perchè, si vede, che la loro fiducia me la sono meritata.
Ti riporto qui solo 3 delle bellissime email che mi hanno mandato le mie special tuliamiche dopo aver aperto le scatole:
“…il tuo pacco è felicità pura, è sorrisi e anche risate, è l’emozione delle piccole cose e della cura dei dettagli. Grazie ❤”
“Venerdì sera, appena tornata dall’ufficio dopo una giornata torrida e mille impegni…. ho trovato la Tulibox!!
E’ stata la mia piccola oasi di felicità! Ho scartato con attenzione tutti i bellissimi pacchetti, mi sono fatta un’acqua rifrescante, ho provato la cremina e … ho messo la tua bellissima collana! Diciamo che da allora non la ho più tolta e oggi, che si ricomincia un’altra torrida giornata, la indosso ancora, sperando che mi faccia sentire fresca e riposata. Se le tue collane fanno anche miracoli, te lo faccio sapere subito! Così allarghiamo il mercato!!! “
Per me è stato un viaggio bellissimo, oltre ad aver scoperto una persona bellissima ed un’artista bravissima, è stato un viaggio che mi ha messo di fronte a tante domande, mi ha dato degli stimoli e ha acceso delle lampadine, oltre a rendermi felice ogni volta che ricevevo la box !
Insomma, leggendo, capirai che le tuliamiche non sono speciali solo di nome, ma anche di fatto. Io mi sono impegnata tantissimo per fare di ogni tulibox un momento speciale, ma anche loro mi hanno coccolata e fatto ridere e anche commossa.
E’ stato un anno intenso per alcune di loro: c’è chi si è sposata, chi è diventata mamma, chi ha dovuto affrontare momenti davvero difficili, chi si è messa in gioco e in discussione e un po’ in crisi, chi si è lanciata in sfide lavorative o personali. E io, in qualche modo, ero con loro.
Così, quando mi raccontavano delle loro gioie e delle loro difficoltà, mi facevano venire ancora più voglia di metterci l’anima, nelle tulibox, perchè il Tuliamiche special Club non è ricevere “scatole coi regalini”, ma è percorrere un pezzo di strada insieme, perchè prima di tutto, sia io che le faccio, queste scatole, sia chi le riceve, siamo PERSONE.
Nei mesi scorsi ho provato a fare uno di questi abbonamenti in cui ti mandano a casa ogni mese una box a sorpresa (ne avevo scelto uno di calze) e, anche se il contenuto era bellino, mancava la dimensione personale. Il mio, era solo un indirizzo tra tanti e le scatole, erano proprio uguali a quelle di tutti gli altri.
Una volta di più mi sono convinta dell’unicità di questo progetto, della necessità di mantenerlo a numero chiuso, perchè è e resta FATTO A MANO, e della necessità che non sia un abbonamento, ma un viaggio di un anno. Ma lo sai, che pure io ho ricevuto dei regali, dalle Tuliamiche? E che una di loro è di Vicenza, e ci siamo viste e scambiate delle belle chiacchiere ad ogni Tulibox? Insomma, lo capisci da sola che questo club è prezioso da qualunque parti lo guardi!
E se ti stai chiedendo: “Ma Tuliiiii, voglio esserci anche io! Che devo fare?”
Preparati, se vuoi provare ad esserci, quest’anno, iscriviti alla mia newsletter. Il 5 febbraio alle 10 ti manderò tutte le informazioni (com’è, quanti posti ci sono, quanto costa, quando inizia, quando finisce, cosa devi aspettarti da me, cosa ti chiederò di fare per rendere questo viaggio ancora più speciale). E intanto, ti riassumo in qualche foto cosa è successo nel 2017.
- La tessera da onorevole Tuliamica, perchè se il tuliclub è special, la tessera non potrà mica essere banale, no?
- La prima Tulibox, la SUMMERTIME (QUI, puoi vedere la gallery con tutto il contenuto)
- La seconda TULIBOX, la BACK to SCHOOL (e QUI puoi vedere la gallery con quasi tutto il contenuto, dico quasi perchè certe cose sono SOLO nostre)
- La Tulibox di Natale, che già dalla confezione era un regalo, perchè era una scatola bellissima dipinta a mano da me. Dentro c’era un villaggio di legno con case e montagna e ghirlanda, una scatolina con un miniavvento fatto di piccole sorprese, una lettera, come sempre, ma anche un extra, un invito inaspettato a passare una giornata nel Tulilab con me, a chiacchierare, a conoscerci dal vivo e a fare un workshop insieme!
Ti aspetto eh? Sto già progettando le sorprese del 2018,la prima sarà la Tulibox di primavera e sono già emozionata!
Sara dice
Ciao Tuli. Sono Sara (ci siamo scritte qualche tempo fa x delle informazioni sull’agenda quinquennale di cui avevi parlato in un post, purtroppo non l’ho più trovata disponibile ?). Guarda, ti ho scoperta da poco poco ma giorno dopo giorno leggo i post sul blog, anche quelli vecchi, e ti seguo su istagram. Sappi che mi rendi gioiosa ogni giorno, sto passando un periodo un po’ così ? e a volte penso di lasciar perdere la mia passione per le creazioni, ma giardandoti-leggendoti ed ascoltandoti ho ricominciato a creare ciondoli/bracciali/orecchini/ecc ecc con voglia e tanta serenità.
Non conoscevo le ‘Tuli amiche special club’, ora si e spero di arrivare tra le prime…lunedì cercherò di esserci anche io…
Un grosso abbraccio con tanto affetto. Sara
Anna dice
Sara ma grazie, che dolce il tuo messaggio!!! forse l’agenda la trovi online… prova a cercare! Si intitola “one line a day – five year memory book”