E da perfetta mamma degenere, mi son ritrovata ieri sera dopo cena a preparare il calendario dell’Avvento per i bambini, quasi fuori tempo massimo. E’ pieno zeppo di cose sane, come le caramelle gommose dell’Ikea, ma ci sono anche 2 o 3 giochi educativi, come il kit per giocare a calcio con l’indice e il medio. Mi sono ampiamente ispirata a questa versione, ma ho usato anche la carta da pacchi, oltre a quella di giornale. E ho preparato i numeri colorati, che puoi copiaincollare, stampare e usare già quest’anno, se sei ancora più in ritardo di me:
Verso le 23.30 avevo finito di fare tutti i pacchetti, li ho sistemati in una valigetta di carta ed ecco il risultato:
Bambini felici ed io con loro!
Anche io mi sono data da fare l’ultimo giorno, perciò siamo in due! L’idea è nata un po’ di tempo prima, ma poi per metterla in pratica è passata un altro po’, che è pure servito a recuperare tutto il materiale.
Il tuo calendario è davvero “moderno”!
Grazie per il printable, lo vedo già bene far farci delle cosucce.
Mary
Vengo a vedere il tuo!
Troppo carino! Oggi ho avuto una mezza idea di venire a scartare il numero 1… 😛
Avresti dovuto arrivare entro le sette! prrrrr
Ciao amica Anna, in ritardissimo scarico i tuoi printable per un calendario dell’avvento tutto colorato da fare direttamente con mia figlia. Te lo volevo dire, sei un pò con noi in questo bel sabato di dicembre! Dopo ti faccio vedere anche il risultato, sperando che sia una cosa decente perché Gaia si è messa in testa di ritagliare…un abbraccio, Valeria (di Unconventional Happening).
È venuto benissimo, brave! Felice di essere con voi 🙂