Ho cercato di resistere, ma ormai non posso più! Vedo Natale dappertutto, settimana scorsa all’Ikea era tutto bianco, rosso e oro, ho appena sfogliato il numero di novembre del Peggy Journal ed è pieno zeppo di progetti per le prossime feste, per non parlare dell’allegato Decor di Casafacile, gli omini dei lavori stanno allestendo le luci di Natale in città e insomma, io, preda perfetta del marketing, ho già voglia di pensare al Natale! E poi quest’anno, più di altri, devo iniziare a prepararlo in anticipo, perchè gli impegni sono molti e non manca poi così tanto tempo. Perciò… cominciamo con i DIY di Natale?
Per esempio coi regali? In teoria i regali dovrebbero arrivare alla fine dei preparativi, ma questo progetto ha colori che ben si adattano a questo periodo dell’anno. E così possiamo usarlo subito per i compleanni autunnali! Questa è un’idea d’impacchettamento adatta a pacchi piatti e non troppo grandi, (come un bel libro*) così semplice da non richiedere spiegazioni. Bastano carta da pacchi, raffia, colla e del potpourri.
Prima impacchettiamo il regalo con la carta da pacchi, al posto del nastro usiamo la raffia e poi incolliamo in prossimità del nodo i pezzi di potpourri, cercando di creare una composizione armoniosa e non piatta:
E questo è il lavoro finito:
Tempo di realizzazione: 5 minuti?
Ed è anche profumato!
*CONSIGLI DI LETTURA: se ti piacciono i giallisti nordeuropei, io sono totalmente andata per i thriller di Camilla Lackberg. E’ appena uscito l’ultimo “Il guardiano del faro”, ma bisogna iniziare dal primo, “La principessa di ghiaccio”, se vuoi infatuarti come me di Erika e Patrick.
(Precisazione: non so dirti bene se questo post debba recare la scritta “post sponsorizzato”, perchè riguarda un lavoro che ho fatto con le colle Henkell per un leaflet natalizio che potrai trovare distribuito gratuitamente nei vari brico e punti vendita di queste colle. Ma i post nel blog esulano da questo lavoro).
Serena dice
Splendido… anche io adoro impacchettare! 😉
Anna dice
già, ci piace tanto!
Federica dice
Delizioso!!! Certo, con la tua manualità…
Io con i pacchetti sono una frana 🙁
Però ho già comprato una bella carta per Natale e dei nastri in cotone, ma (odi odi) adesivi! Tipo degli washi tape in tessuto.
Non ho idea di come li userò, ma ho avuto un raptus d’acquisto e non ho potuto lasciarli lì! :-)))
Anna dice
Bisogna sempre sempre seguire questi raptus! 😛
Federica dice
Sìì! :-))))) PS: Sto smacchinando di usare carta e nastri per decorare il family planner che ho in mente di fare…mi sa che non arrivano integri a Natale…Meglio, altro giro acquisti pure per la carta! 😛