Dal 24 al 26 novembre e dall’1 al 3 dicembre alla fiera di Vicenza ci sarà SpazioCasa, una manifestazione ormai storica che ruota intorno al mondo della casa, dell’arredamento e del design. Mi ricordo quando ci andavo col Tulimarito, da fidanzatini, immaginandoci come sarebbero potuti essere la nostra cucina, il nostro letto, il nostro divano! C’erano anche le sfilate dei vestiti da sposa… chissà se ci sono ancora? Mi piacevano un sacco!
Insomma, quest’anno ci sarà uno spazio tutto nuovo che non vedo l’ora di visitare, il Design Market*. Un mercato dedicato design indipendente, quello che non arriva nella grande distribuzione. Ci saranno oltre 30 designer che hanno fatto dell’essere piccoli, della ricerca, dell’autoproduzione e dell’handmade i loro punti di forza.
E ci sarò anche io, con due workshop! Venite? Dai, approfittatene, Vicenza è bella bella, e poi c’è la mostra di Van Gogh in Piazza dei Signori, e poi la fiera…
Vi dico dei miei workshop?
Saranno entrambi sabato 2 dicembre:
UN VILLAGGIO LONTANO LONTANO
Sabato 2 dicembre, dalle 11 alle 13
DESCRIZIONE: Se dovessi immaginarti un villaggio delle favole coperto di neve, non lo immagineresti fatto così, di casette bianche, abeti ed una ghirlanda leggera? Lo realizzeremo insieme, dipingendo paletti e palline di legno, ritagliando alberi e case e fabbricando ghirlande di giornali e fil di ferro. Dovremo usare anche un po’ di colla e fisseremo tutto su una piccola asse vintage ricavata da un vecchio pallet.
Cosa devi portare tu? Se ti portassi una forbice, mi faresti un gran piacere, perchè non ne ho per tutti. Altrimenti faremo a turno e mentre aspettiamo ci immagineremo una favola, stesa tra quelle finestre o appesa tra quegli alberi.
INFO E PRENOTAZIONI: Il costo è di 25 euro a testa, comprende tutti i materiali, non preoccuparti che non devi saper disegnare. Ti puoi prenotare scrivendomi a tulimami.anna@gmail.com e potrai pagare con bonifico o paypal o direttamente al workshop (ma se mi tiri il pacco dopo aver prenotato, nessuna zucca si trasformerà in carrozza per te!) . Numero massimo di partecipanti: 10
BACIAMI, STUPIDO!
Sabato 2 dicembre, dalle 14 alle 16
DESCRIZIONE: Quest’anno il vischio lo mettiamo sul pacchetto, perchè lo scambio dei regali è una ghiotta occasione per baciarsi.
Per realizzare questo pacchetto imparerai a dipingere il pois perfetto. Poi ti farò dipingere anche la carta che servirà per fare le foglie di vischio (per fare prima, useremo anche il phon, ma resterà un nostro segreto). E poi ci sarà da applicare il pompon (che è la bacca del vischio, insomma!) e scriveremo una tag esplicativa per chi proprio non vuole capire.
Cosa devi portare? Un libro, chè impacchettiamo quello.
INFO E PRENOTAZIONI: Il costo è 15 euro a testa, comprende tutti i materiali e non importa se non vuoi baciare nessuno. Ti puoi prenotare scrivendomi a tulimami.anna@gmail.com e potrai pagare con bonifico o paypal o direttamente al workshop (ma se mi tiri il pacco dopo esserti prenotata, avrai le labbra screpolate per tutte le vacanze). Numero massimo di partecipanti: 15
Vi aspetto eh!
(*Io penso che il Design Market sarà una figata, perchè ad organizzarlo c’è lei, Paola di We make a pair, ma anche di Hoppipolla, che ne sa una più del diavolo!)
difaoletto dice
Eccole le casette delle storie IG…. sono bellissime….
peccato non poterci venire anna
un abbraccio chiara