Arriva l’autunno e l’adoro: per i colori che cambiano, per l’azzurro frizzante del cielo, per la zucca, i funghi e le castagne e, più di tutto, per i vestiti!
Perchè, diciamolo, i vestiti autunnali hanno indiscutibili vantaggi per noi donne:
- nascondono la trullapancina;
- nascondono anche il braccino budino;
- non serve avere le gambe e le ascelle sempre perfettamente depilate (io sono della scuola “calze coprenti forever”);
- le scarpe col tacco non ti fanno venire le vesciche perchè indossi le calze coprenti di cui sopra.
In sintesi, i vestiti autunno/inverno ci consentono di salvare alla grande le apparenze: abbrutite sotto, ma tanto carine e colorate sopra.
E poi, certi capi sono così evocativi! Li guardi ed immagini una storia: la tua, quella che vorresti vivere o quella che ti piacerebbe leggere. Ti parlano perfino di posti dove vorresti andare. Se ti mettessi un cappottino lilla con la fodera fantasia potresti essere al mercato dei fiori, a comprare giacinti e muscari:
Se ti mettessi un cappottino rosa confettoso, potresti volare direttamente a Parigi a fotografare tutti i portoni e le fermate della metropolitana:
Se ti mettessi un maglioncione nordicone, ti proietteresti in gita sulla neve, in un rifugio tutto di legno con una tazza di cioccolata in mano:
E a Londra non ci vuoi andare? Non ti sembra già di sentirla, la colonna sonora? Lucy in the sky with diamonds….
Se invece ti sentissi un po’ più riflessiva ed intimista, potresti indossare un cappottino verde foresta, una sciarpona color marsala ed andare al museo ad una mostra di pittori fiamminghi:
Se ti mettessi un maxipull handmade, potresti andare con le amiche a fare shopping:
Se invece volessi uscire a caccia di idee per il lavoro, potresti metterti una giacchina corta, pratica per muoversi e una sciarpa color glicine:
Se invece volessi andare a spasso per boschi a raccogliere castagne e foglie da incollare nell’album dei ricordi, potresti indossare questo:
Ultima tappa? Tokyo!
Ciao Anna,
anche a me piace l’autunno perchè mi accompagna nella mia stagione preferita: l’INVERNO. Sono nata a dicembre, magari è per questo motivo, ma io ( e la mia casa) passiamo tutto l’anno aspettando questa stagione. E sì!! I cappotti, piumini, stivali, ecc portano un grande vantaggio. Io mi vedo nel cappottone rosa… ma le mie dimensioni e il mio animo totalblack di sicuro non me lo permettono!!!
Dai, fai entrare un po’ di colore nel tuo armadio…. magari un bel cappello! un bacione!