Anche se appartiene al genere degli immobili, la Tulicasa è un’entità in continua evoluzione. Domenica sono venuti degli amici a pranzo, era un po’ che non ci trovavamo a casa nostra, e lei ha esclamato: “Ogni volta che vengo qua, c’è qualcosa di diverso”. E tutte le dita, come fucili, hanno puntato nella mia direzione.
Ma insomma! Cambiano le esigenze, crescono i bimbi e nuove idee fremono per essere realizzate. Il 2016 sarà un anno abbastanza rivoluzionario. Dobbiamo finalmente mettere mano al corridoio, trovare una soluzione per la zona studio del Tulimarito, rivedere la camera del Grande, che adesso inizia la quinta e l’anno prossimo si troverà proiettato nell’incerto mondo della scuola media (io mi sto già facendo un po’ di film che vanno dall’allegra emozione alla paranoia totale, ma ho deciso di rimandare l’impanicamento più in là). Dobbiamo anche risolvere l’annosa questione dell’ingresso, che è una stanza grande come una cameretta ed è un peccato che sia solo di passaggio. E così, idea! Perchè non ricavare l’angolo studio proprio nell’ingresso? Tulimarito entusiasta dell’idea. Quello che ci frega è che abbiamo delle preferenze di stile un tantino diverse. Lui è tutto minimale, trova serenità nell’assenza di cose, vorrebbe avere solo ciò che serve davvero. Io invece nel vuoto mi perdo, mi piace avere intorno cose inutili, ma belle e ho sempre bisogno di metterci i colori. Riusciranno i nostri eroi a trovare un compromesso? Intanto, abbiamo preso lo scrittoio al mercatino dell’usato e antiquariato. Un vecchio tavolo da lavoro, che forse resterà così o forse no, dobbiamo decidere.
Siamo d’accordo di dipingere delle maxi geometrie sulla parete dell’ingresso dove si trova anche una panca. A me piacerebbe un maxibollo (su Charlottelovey):
Ma lui ha risposto che il grande sole del Giappone non lo vuole, meglio una striscia (su vintagerevivals):
Io vorrei osare un po’ di più, non proprio così tanto (su homeadore):
ma almeno così (da Apartmenttherapy ):
Lui al massimo può concedermi questo, ma solo se prima lo intontisco con l’alcool (su frenchbydesignblog):
Le soluzioni di compromesso che abbiamo trovato finora sono queste. I maxitriangoli. Dritti, ma non sia mai sul pavimento (su Christinreneedesigns):
oppure storti (su entermyattic):
oppure concentrati in una sola fascia (stickers disponibili su Dawanda):
Possiamo forse arrivare anche ad una soluzione così, che occupa uno spigolo solo e lascia bianco il resto della parete (su messagenote):
Anche se quelli che lui preferisce sono i maxirombi (ma, ovviamente, non pink neon) (su brit.co):
Ma sapete che i maxirombi non mi dispiacciono affatto? A te, quale piace di più?
Non ci resta che decidere, trovare un weekend libero e metterci all’opera! (per la serie “sembra facile”)
diafoletto dice
Carissima Tulimami, come prima cosa mi devi dire come mi hai convinto il tulimarito a ritrovarsi felice con il suo studio in entrata.
Per quanto riguarda la parete a me piace molto quella con la striscia arancione prolungata un pò sul soffitto.
…. in attesa di foto ti auguro buon lavoro
Tulimami dice
ahaha ma non ho nemmeno dovuto convincerlo! perchè la nostra entrata è una stanza vera e propria, spaziosa e carina, ed è davvero un peccato che non abbia una sua identità… non ancora, eheheh. Un bacione!
antoio59 dice
I rombi sono molto intriganti…anzi io li trasformerei in aquiloni….e in ognuno metterei una foto di ognuno degli occupanti della casa…come ben venuto!
Tulimami dice
ehi ciao Anto!!! come stai? Un bacione!
Lallabel dice
a me piace la striscia ma anche i maxi triangoli ma anche la striscia di triangoli ma anche i rombi… aiuto! Non so proprio come farete a scegliere! Una cosa però la so… Tulimarito, giù le zampe dallo scrittoio!
Tulimami dice
verooooooo???? a me piace l’idea che qualunque decorazione sceglieremo, continui un pochino sul soffitto…vedremo!
Ornella Sprizzi dice
Uau quante ispirazioni! Sono una più bella dell’altra 🙂 Mi salvo sicuramente questo post perché spero prima o poi di conquistare anch’io una vera stanza studio e adoro le geometrie. I miei preferiti sono i tre triangoli storti in giallo e verde ?
Non vedo l’ora di vedere il risultato finale!
Mammamatta
Anna dice
anche a me piacciono tantissimo! q7asi quasi…
vincenza dice
Ciao Cara… se posso dire la mia, innanzitutto lo scrittoio lo lascerei così com’è perchè è bellissimo con quell’aria vntage. per quanto rigurad le pareti a me piacciono molto i triangoli dai colori più tenui. bacio!
Anna dice
Ma certo che puoi, tutti i pareri sono i benvenuti e aiutano a chiarire le idee. Un bacio, grazie!