Le idee fai da te di oggi sono per una festa e sono 3: un invito, un segnaposto, una proposta di packaging per regali e bomboniere. L’idea iniziale era proporvele per san Valentino, ma sono così jolly che ve le potete giocare in tante occasioni ed eventi più grandi: pranzi, cene, “feste comandate” e cerimonie. E sono così semplici che si capisce cosa c’è da fare anche solo guardando le fotografie, ma altrettanto belle ed economiche. Ci sono 2 zampini dietro: il mio nelle idee DIY e quello di Clara Battello che ha realizzato le tag super abbinate. E sentite qua che regalo: potete scaricare e stampare le tag sul suo sito, QUI!
Il primo passo è andare a fare una bella passeggiata in un parco o in un bosco o in campagna dove raccogliere dei ramoscelli sottili e un po’ ritorti. Poi c’è da procurarsi dei fogli di carta (bianca, craft e turchese) da cui ritagliare a mano libera altri ramoscelli. Infine, prendete piccoli elementi che possono tornarvi utili: pezzettini di stoffa, barchette di carta, perline, fili di lana e ovviamente le tag di Clara. E poi, componete. Impacchettate l’invito come se fosse un regalo, formando una composizione coi ramoscelli di carta, tag, perline e rettangoli di stoffa:
Create un segnaposto con un ramoscello vero fissato, tramite un forellino e un po’ di colla, su una base di legno (io ho usato una “fetta” di ramo, si trovano in vendita nei vivai, ma potete anche realizzare una base con il das o con il tappo di un barattolo). Le bandierine sono in stoffa trattata con la colla vinilica in modo che non si sfilacci:
Ed infine utilizzate gli stessi elementi, in combinazione diversa, per decorare il pacchetto regalo o le bomboniere:
Suggerimento: questo tema si presta a tanti altri usi: dal realizzare un vero e proprio centrotavola più grande al decorare il menù, per esempio, l’unica regola è divertirsi!
Debora dice
Tre progetti, due creative, un regalo… Cosa si può volere di piú?!
Anna dice
Son contenta che ti piacciano Debora!
laura dice
i tuoi post e i tuoi suggerimenti sono sempre utili Annina…lo sai che io ti seguo sempre col cuore, anche se non ci vediamo e sentiamo più.
P.S.: hai idee per una bomboniera da comunione …ho un anno di tempo per pensarci..:)))))
Un abbraccio Laura
Anna dice
Laura ma ciao! Lo so che ci sei <3 come io per te. Un bacio a te e a tutta la famiglia!