Post velocissimo, ma pieno di ispirazione, perchè oggi è sabato e voi sarete sicuramente impegnate a fare ed impacchettare regali. Quest’anno ho deciso di utilizzare acrilici e pennelli per il mio packaging natalizio. Condivido 3 idee con voi perchè sono semplicissime ed a costo quasi zero!
- PACKAGING AL VISCHIO: prendete il vostro bel regalo e lo incartate con carta da pacchi normalissima. La decorate praticando dei cicciosi pois con l’acrilico bianco ed il retro del pennello. Oppure con un bulino o col culetto di un mestolo. Insomma, un qualunque oggetto sia tondeggiante! QUI c’è un video su come realizzare i pois perfetti. La dritta in più: se non avete l’acrilico ma avete smalti per unghie e dotter per la nail art, potete usare quelli! Le foglie del vischio sono ritagliate da un semplice foglio A4 bianco, precedentemente dipinto con acrilico verde salvia e lasciato asciugare. Se ce la dipingiamo, possiamo avere la carta esattamente del colore che vogliamo! La bacca del vischio è invece una pallina di ciniglia bianca fissata con ago e filo al filato marrone che rappresenta il ramo.
- PACKAGING GHIRLANDINO: vi impacchettate il vostro bel regalo con una carta da pacchi semplice oppure con una carta semplicemente decorata (quella in foto è della collezione natalizia di Ikea di quest’anno). Anche in questo caso i triangoli della ghirlanda sono ritagliati da semplici fogli A4 bianchi dipinti precedentemente in quattro colori acrilici diversi. Se vi va, potete anche incollare piccoli pompon di ciniglia.
- PACKAGING CON CASETTA: quest’idea viene direttamente dal calendario dell’avvento che ho visto su Sweet Laura Blog (qui) . Potete dipingere la casetta con pennello a punta fine (oppure con un pennarello bianco). E la ghirlanda? Io l’ho realizzata con un pezzo di fil di ferro-pungitopo (da Flying Tiger vendono il rocchetto di questo filo). Potete poi incollarla con la colla a caldo se vi piace. Io la detesto e preferisco usare la colla vinilica e lasciarla asciugare appoggiandoci un peso sopra.
Quindi… buoni regali e buon packaging!
Rispondi