OVVERO “Di come un ignaro marito si ritrova catapultato nel mondo dei workshop in 5 secondi netti” OPPURE “di come ampliare le promesse matrimoniali, nel bene e nel male, in salute e malattia, con la sega e la levigatrice”.
Qualche settimana fa mi ha chiamato la Dremel per sapere se potevo tenere un workshop presso il suo stand al Mondo Creativo. Temi: il legno e il Natale.
Io ci ho pensato un attimo ed ho risposto: “Certo, ho già in mente che progetto proporre e, che ne dici, stavolta potrebbe esserci anche il Tulimarito per aiutare i partecipanti?” Dremel:”Fantastico, ti dico subito che va benissimo!”
E adesso immagina la scena. E’ sera. Il Tulimarito torna a casa. Io sfoggio il mio look comodo antisesso: calzettone di spugna bianco sformato, jeans elasticizzati a vita alta con l’elastico in vita, maxipull a microfantasie similtirolesi. L’ideale, insomma, per farsi dire di sì. Non essendomi giocata la carta della seduzione, provo con la tattica della lusinga: “Amore? Come va tesoro adorato?” Non capisco perchè, lui si mette subito sulla difensiva.
Io:”Il 23 novembre a Bologna mi aiuti ad aiutare i partecipanti al workshop Dremel? Si tratta di tagliare una stella fuoriporta con il motosaw, levigarla, forarla e poi ad insegnare la decorazione ci penso io”.
E lui, mi ha stupita: contrariamente ad ogni aspettativa più pessimistica per aver organizzato il workshop senza prima consultarlo, ne è stato contento!
Io dico che un giorno o l’altro si vendica.
Comunque, quel giorno, insieme, aiuteremo a tagliare, levigare e forare la stella fuoriporta, poi io insegnerò come decorarla in stile shabby-chic e il semplice, veloce ed efficacissimo sistema per fare i pois perfetti con un colpo di pennello.
Quindi, se vuoi venire a salutarci e dare una pacca sulla spalla del Tulimarito, ci trovi domenica 23 novembre alla fiera di Bologna, padiglione 25, stand B49-C48 e se vuoi iscriverti al workshop, che è gratuito e comprende tutti i materiali, puoi mandare un’email a dremel4home@gmail.com.
stellegemelleilblog dice
bella! ed è proprio per cose così belle che nella mia wish list di Natale c’è proprio la Dremel!
Bravissimo il Tulimarito :d
Anna dice
Oooooh il tuo sarà un Natale craftosissimo! <3
irene dice
Che uomo… e che workshop!!! Mio marito per il nostro primo Natale insieme mi regalò una saldatrice… e fu allora che decisi di sposarlo!
Anna dice
Ti ha conquistata! ma cosa dovevi saldare?
irene dice
vetrate di porte interne. decorati in stile tiffany, con i contorni a piombo, saldati appunto! Un lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni ai tempi!
Anna dice
ammappete oh, bravissima!
Fancyhollow dice
Ciao! … hai presente quando scopri un nuovo sito-blog e ti piace TUTTO? Ecco. Quello. A presto! 😉
Silvia
Anna dice
Fantastico! Grazie Silvia 🙂
Francesca dice
Viva l’intraprendenza del Tulimarito!
Anna dice
Evviva!
blogacavolo dice
Mi trovo a commentare questo post per aggiornarti su una novità…ho fatto la stessa domanda a Gio! Un week-end con workshop da proporre a settembre, il periodo più bello per venire in Puglia. Aspetto la sua risposta! Intanto ho contattato degli sponsor 😉