Stasera nel Tulilab ci sarà la terza lezione del corso di crochet. La super-rock nonna Lorena sta insegnando ad un garrulo gruppetto di damigelle – e a me, tutti i segreti della catenella, della maglia bassa, della mezza maglia alta e così via. Io, che ho sempre sognato di padroneggiare l’uncinetto e non ho mai imparato, già immagino i progetti in cui mi avventurerò una volta che avrò agguantato con sicurezza lo scettro del crochet.
Potrei cimentarmi in qualcosa per la casa, come questa bellissima coperta di Coco Rose Diaries:
o questi cuscini dove l’uncinetto interviene “solo” lungo l’orlo, rendendoli unici e speciali (di Rose Hip):
Potrei dedicarmi a qualche progetto tutto al femminile, come i colletti (che adoro!) Questo, di Cut Out and Keep, ha anche le istruzioni per realizzarlo:
E i calzettoni? Non vorremo mica rinunciare a dei caldissimi fuffolosissimi calzettoni no? (di Coco Rose Diaeries)
Infine (o subito), mi divertirei a fare qualche pupazzo per i miei bambini, come queste due scimmiette che si vogliono benissimo (di WereRabbit)
E tu, che cos’hai in progetto?
Non ho la pazienza per i lavori grossi ma penso che prima di Natale farò delle scarpette per la mia nipotina in arrivo! *__*
Nuoooo le scarpette, che cosa coccola!
Tutti progetti bellissimi! Chissà che in un altra vita abbia tempo e mani per imparare anche io!
Monila tra le partecipanti al corso c’è anche una signora over 65 che non ha mai fatto niente di manuale in vita sua prima di adesso ed è CONTENTISSIMA! Perciò mai dire mai, chissà :*