La mia proposta nell’ultimo post, quella di disperdere attorno a noi foglie che sorridono per portare allegria nella malinconia di Novembre (qui), vi è piaciuta così tanto che ogni giorno ricevo qualche foto delle vostre foglie. Ho pensato: “Perchè non usarle anche tra di noi, in famiglia? Come bigliettini che raddrizzano una giornata storta, che ti fanno uscire di casa col sorriso quando vorresti essere ancora sotto al piumone, che ti fanno compagnia nella pausa pranzo solitaria?”
Vi mostro 5 idee, poi son sicura che voi farete di più e meglio! Per dare i nomi alle idee, ho preso ispirazione dalle canzoni, le riconoscete tutte?
Message in a schiscetta
(quando lui si porta il pranzo in ufficio, infila una foglia facciosa nel suo portapranzo, magari accompagandola con un bigliettino)
Buonanotte fogliolino
(per augurare la buonanotte in modo buffo, posa una foglia sorridente su pigiami e pigiamini)
Somebody to love
(per dirgli o dirle quanto è speciale per te, puoi preparare sul tavolo o il comodino una composizione di foglie qualunque, con in mezzo una foglia facciosa e una dedica )
L’idea in più: puoi anche fotografare la tua composizione con foglia e dedica, e inviarla via Whatsapp, per una dedica autunnal-digitale.
Cosa hai messo nel caffè
(un sorriso prima del caffè… per qualcuno sembra una mission impossible, ma forse con una foglia facciosa diventa possibile!)
Casa, LIBRI, auto, viaggi, fogli di giornale
(per mio figlio, che si è lanciato nell’impegnativa lettura di Guerra e Pace, un segnalibro d’incoraggiamento)
Insomma, il succo è: se ci vogliamo bene, diciamocelo! E se pubblicate le vostre foglie facciose sui social, usate l’hashtag #fogliefacciose così ci troviamo!
Barbara dice
Che meraviglia! Una più carina dell’altra!
Anna dice
Grazie Barbara!
Federica dice
Anna, sei in super forma e si vede dalle idee che hai! Sei Fantastica!!!!!!! <3
Anna dice
ma grazie Federica! In effetti mi sento piena di idee: scoppierò???