Ieri era domenica e mi sono proprio goduta delle allegre ore di vuoto mentale: avete presente quei momenti rari in cui la mente è libera di saltare di palo in frasca come una scimmietta ridolina, e così, saltando senza meta e senza pensieri, finisce in un posto bellissimo? Ecco, son finita QUI: un tutorial per farsi un berrettino beanie da sè che non è solo facilissimo, ma è anche velocissimo e perfino carino! La mente ha fatto switch immediato da “stato ebete di vuoto mentale” a “stato esaltato devo-farlo-subito”.
E dovevo anche assolutamente condividerlo con voi perchè, tempo 15 minuti, il mio beanie era pronto. Ragazze, ascoltatemi: se vi piace, non titubate e provate a farlo, è di una semplicità estrema. Ho usato un tessuto di felpa leggera che mi hanno mandato le ragazze di Thecolorsoup (se vi siete perse il tutorial più facile del mondo per cucirsi la gonna, recuperatelo qui perchè alcune di voi se la son già fabbricata con grande soddisfazione, ho visto le foto!) e ho cucito selezionando il punto overlock, che va bene per i tessuti elasticizzati. Ho preferito non rifinire l’orlo, perchè la felpa senza bordatura si arrotola, creado un effetto secondo me piacevole:
E siccome io come modella mi faccio proprio pietà, l’autoscatto è una pratica misteriosa che non riesco ad applicare senza esiti ridicoli e poi potevo anche truccarmi un pochino anzichè mettere solo il rossetto, ho chiesto al Piccolo se per caso fosse disposto a posare per me. Potete dedurre che si trova nella fase “non serve nemmeno che tu me lo chieda, io me la godo a farti le facce buffe”!
Donne, se vi cimentate e avete dubbi con la traduzione, mandatemi un’email che vi aiuto, ma le foto del tutorial parlano da sole. Ora vorrei farne almeno uno per ciascuno di noi 4, ma quel befano del Tulimarito dice che non lo vuole. Mica glielo farei con le margherite!
Sandra dice
che carini tutti e due:-D (bimbo e berretto)
poi tu stai benissimo anche solo col rossetto!!!
Anna dice
Anche la tua Mati è una modella perfetta!
Lallabel dice
Però scusa nella penultima foto ha proprio l’atteggiamento del modello! Senti, se non lo vuole il Tulimarito sai a chi darlo, anzi ti propongo un baratto: tu mi dai il cappello e io ti do generosamente “quel famoso regalo di Natale”! 😛
tulimami dice
Tu dammi il tuo “girotesta” e io te lo faccio, ma quel regalo no, non potrei mai privartene, mi sentirei troppo in colpa… muahahahaha
diafoletto dice
Bello il berretto, bella tu, bello il tuo bimbo!!!