Quest’estate Minou la gattina s’è infilata il suo costumino celeste con le margherite, si è messa un po’ di blush sulle guance in attesa che sia il sole a colorargliele ed è andata a guardare i pescatori su un piccolo molo. Le sembrava di essere dentro una scena di Dawson’s Creek, ma senza pippe mentali.
Un’altra volta è andata a giocare a minigolf, 16 buche color mattone in un prato verde. Ma vedendo le palline rotolare sulla pista, decise che era meglio rincorrerle senza mazza, fingendo che fossero topolini, scarafaggi o speedybruchi col cappello. I gatti hanno molta fantasia, soprattutto quando ti fanno gli agguati dietro l’angolo e ti ritrovi le loro unghie infilzate sul piede nudo. C’è sempre un nemico, dietro l’angolo e un gatto pronto ad agguantarlo.
Oggi invece fa caldo e Minou è andata in piscina. La piscina dei biscù è specialissima perchè quelle palline colorate ti rinfrescano come un ghiacciolo alla menta. Le sue guance, ora, sono colorate dal sole. E’ così carina! Ma ci sono delle orecchie luuuuuunghe che sbucano lì dietro:
Minou finge di non essersi accorta di avere un ammiratore misterioso, ma il suo cuoricino giallo ha già fatto un guizzo luminoso nel suo petto. Chi è quello lì? Io lo so e posso darti qualche indizio:
– ha i baffi;
– suona il banjo per passione;
– ha il papillon a quadretti.
Per ora le avventure di Minou si fermano qui, ma se vuoi giocare con me e scoprire cosa succederà, segui #lalungaestatediMinou su Instagram oppure su facebook in questa rubrica estiva a pubblicazione estemporanea e completamente umorale!
Lallabel dice
ah gli amori estivi! vorrei avere anche io un cuoricino luminoso…
Tulimami dice
ma tu ce l’hai, anche se nin si vede!